Domenica 12 luglio alle 20.00 ti aspettiamo per trascorrere una serata in allegria a Piazza Capri, San Giovanni a Teduccio, con l’evento “Dona di cuore, ricevi un sorriso”.

Interveranno: Mino Abbacuccio di Made in Sud, Spassatiempo Band Live, Mr. Julius Clown.

L’unico “biglietto” che ti verrà richiesto è il dono di un genere alimentare non deperibile che sarà recapitato alle famiglie bisognose.

Clicca qui per tutti i dettagli dell’evento

«Vi invito a fare posto nel vostro cuore a questa urgenza, rispettando questo diritto dato da Dio a tutti di poter avere accesso ad una alimentazione adeguata. Condividiamo quel che abbiamo nella carità cristiana con chi è costretto ad affrontare numerosi ostacoli per soddisfare un bisogno così primario. Invito tutti noi a smettere di pensare che le nostre azioni quotidiane non abbiano un impatto sulle vite di chi la fame la soffre sulla propria pelle.»
– Papa Francesco, 9 Dicembre 2013 –

Dai dati del Dossier Caritas sulle povertà emerge che la Campania si posiziona al penultimo posto per reddito pro capite, e che 23 famiglie su 100 si trovano in condizioni di povertà.
La situazione di gravissima crisi della nostra città è tangibile e sempre più famiglie hanno difficoltà a provvedere ai bisogni primari e anche fare la spesa quotidiana diventa impresa ardua.
In questo contesto si inserisce il dimezzamento dei fondi Europei destinati agli aiuti alimentari (ex aiuti Cee) che ha mandato in crisi gli enti che si occupano di banchi alimentari.
Di fronte a questi di bisogni che neppure il welfare nazionale sembra riuscire a risolvere, tutti noi avvertiamo un senso di impotenza, ma anche l’urgenza di mettere a disposizione qualcosa di sé per aiutare chi ha bisogno.

L’Associazione Don Fabrizio De Michino ha quindi pensato di organizzare una serata che ha un duplice scopo: regalare una serata piacevole e in amicizia alle tante famiglie che combattono ogni giorno contro la crisi e raccogliere alimenti da destinare a nuclei familiari in forte difficoltà.
Per questo ti invitiamo a prendere parte, il 12 luglio presso piazza Capri, a questa iniziativa che non ha lo scopo di risolvere il problema della povertà alimentare, ma cerca attraverso un gesto simbolico di far sentire le famiglie della periferia est un po’ meno sole.
Porta con te la voglia di stare insieme e se vuoi puoi aiutare portando generi alimentari non deperibili quali:

  • Riso – pasta
  • Scatolame (tonno, carne in scatola, legumi etc)
  • Pelati – passate
  • Prodotti per l’infanzia
  • Olio
© 2017 Associazione Culturale Don Fabrizio De Michino
C.F. 95207690637
Top
Follow us: